Casa San Cassiano

Casa San Cassiano

Logo Casa San Cassiano

CASA FAMIGLIA SAN CASSIANO è un progetto nato per accogliere donne e bambini in difficoltà, in un ambiente familiare e protetto, per un tempo variabile e necessario al reinserimento sociale.

Sono diverse le circostanze che possono portare una donna ad una condizione di bisogno o marginalità sociale: una gravidanza indesiderata, la perdita del lavoro, la separazione dal coniuge, una violenza domestica,..

Quando una mamma è in grave difficoltà, i primi a subirne le conseguenze sono i figli. E’ a loro che la Casa Famiglia San Cassiano intende dedicare le attenzioni maggiori, offrendo un ambiente sereno e accogliente, dove mamma e bimbo possono rafforzare il loro legame.

L’associazione SAN CASSIANO si prefigge non solo di entrare in dialogo con le istituzioni laiche e cattoliche locali, come il Centro Aiuto alla Vita, il Consultorio, le Caritas, gli assistenti sociali, ecc, che per loro natura vengono a contatto con persone in stato di bisogno, ma si auspica di diventare un luogo dove convergano persone desiderose di contribuire fattivamente alla realizzazione di quest’opera di carità.